Sample Article

       

Il Premio Turismo 2022 al Cinema Lux di Asiago, il premio Anna Rasotto al Museo Naturalistico

  • 16 Agosto 2022
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

La consegna in piazza, dopo l'incoronazione della Reginetta del Prunno

L'incoronazione della Reginetta del Bosco, con le due damigelle e la consegna dei Premi Turismo "Nereo Stella" e "Anna Rasotto" hanno fatto da prologo al bellissimo spettacolo pirotecnico che è tornato a caratterizzare la tradizionale Festa di San Rocco ad Asiago. La serata è poi proseguita con il tour di Radio Company.  

Il Premio turismo 2022 "Nereo Stella" è andato al Cinema Lux di Asiago, premiato insieme al Cinema Grillo Parlante. Un riconoscimento voluto anche per aver espresso la volontà di ripartire e rimettersi in gioco, riallacciando il rapporto con il pubblico in un momento decisamente difficile dopo il periodo pandemico nel corso del quale le sale hanno dovuto restare a lungo chiuse.

L'amministrazione comunale ha inteso quindi riconoscere lo straordinario impegno della parrocchia di Asiago, che gestisce le sale per offrire alla Città di Asiago un servizio esclusivo per un territorio montano, grazie non solo a una programmazione cinematografica sempre aggiornata, ma anche alle molteplici iniziative culturali e di intrattenimento che vengono ospitate. Questo premio è, soprattutto, un riconoscimento a tante persone che nel corso degli anni hanno speso del tempo,  in forma di volontariato e con autentica passione,  rivelandosi indispensabili per la sopravvivenza di questa realtà.

Il Premio "Anna Rassotto" è stato assegnato agli amici del Museo Naturalistico Patrizio Rigoni, per la realizzazione e la gestione del polo Museale Naturalistico dedicato a Patrizio Rigoni Maestro e costruttore di comunità, per la realizzazione del Sentiero didattico Il Quinto Diorama presso Cima Ekar impreziosito dalle opere donate dagli artisti locali. e per le innumerevoli attività di intrattenimento turistico realizzate per i moltissimi ospiti, che grazie a queste possono vivere delle esperienze uniche a stretto contatto con la nostra natura, scoprendo la storia, la cultura, nonchè gli usi e i costumi della nostra terra.  

Reginetta e damigelle 
La Reginetta del Bosco 2022 è Elena Cavazzina, 18 anni, di Padova. Le due damigelle sono Asia Marcheluzzo 16 anni di Vicenza e Irene Bergamo, 18 anni, di Venezia; sono tutte studentesse. L'elezione è avvenuta nel pomeriggio di oggi per acclamazione popolare durante la tradizionale Festa del Prunno  

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi