Sample Article

       

Torna ad Asiago e Roana la Plastic Free Walk

  • 16 Settembre 2021
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

Appuntamento domenica 26 settembre lungo la strada del Trenino

In occasione della giornata nazionale Plastic Free Onlus di domenica 26 settembre, nella quale ci saranno più di 300 eventi in tutta Italia, anche sull'Altopiano vengono proposte due raccolte.

"Abbiamo scelto - dice Claudio Savelli, tra gli organizzatori - di organizzare due punti di ritrovo, uno a Treschè Conca e uno ad Asiago con l'obiettivo di percorrere la Strada del Trenino dai due lati e provvedere alla raccolta di mozziconi e altri rifiuti abbandonati. La raccolta della Strada del Trenino fa parte di un progetto che vorremo diventasse regolare ed annuale, con un evento a fine inverno e un evento a fine stagione, in supporto alla regolare attività di pulizia che i Comuni svolgono".

Gli eventi sono patrocinati dal Comune di Roana e dal Comune di Asiago, sponsorizzati da Volksbank e da Asiago Film Festival che forniranno pinze per la raccolta e magliette che verranno distribuite gratuitamente dai partecipanti e sostenuti da Etra che fornisce sacchi e guanti. A fini assicurativi è necessario iscriversi alle raccolte sul sito https://www.plasticfreeonlus.it/calendario-eventi/

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi