Sample Article

       

Arresto cardiaco, fungaiola muore nel bosco nei pressi di Malga Mandrielle

  • 16 Settembre 2022
  • Cronaca
  • Di Stefania Longhini

L'allarme stamattina poco dopo le 9.

Erano le 9.20 di questa mattina quando il gestore di Malga Mandrielle Nuovo Patrimonio, che si trova in territorio di proprietà di Rotzo, pur essendo situata sulla zona montana opposta, lungo la strada verso l'Ortigara, ha chiamato i soccorsi per una donna rinvenuta a terra e che non dava più segni di vita, proprio a pochi metri dalla malga.

Nell'attesa dell'arrivo dei sanitari dell'ospedale di Asiago, l'uomo ha praticato il massaggio cardiaco ma nemmeno le manovre rianimatorie dell'equipe dell'ambulanza sono poi servite.
Per la donna, 76enne, originaria di Conco ma residente a Bassano, non c'è stato nulla da fare.

Giro a vuoto per l'elisoccorso di Treviso Emergenza che, arrivato sul posto, è subito rientrato. Sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Asiago che hanno effettuato tutti i rilievi. La signora era arrivata poco dopo le 8 in zona, per andare a funghi. Era accompagnata dal marito che però aveva preferito aspettarla nei pressi dell'auto.

L'intento era di fare un giro breve alla ricerca di miceti, ma proprio mentre stava tornando alla macchina ed era ormai arrivata, la donna ha avuto un arresto cardicircolatorio che le è stato fatale. Immediato il nulla osta per la rimozione del corpo per la quale è arrivato il carro funebre.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi