Sample Article

       

Con Vèrben due weekend dedicati ai colori e ai sapori dell'autunno

  • 16 Settembre 2022
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

Torna e si amplia la proposta del Comune di Roana

"Verben - un treno di colori" è la manifestazione autunnale del Comune di Roana, giunta alla sua quarta edizione, grazie al sostegno e alla collaborazione delle Pro loco di Roana, Canove, Cesuna e Treschè Conca.

La kermesse si è ampliata in due week end: sabato 8 e domenica 9 ottobre a Roana; sabato 15 e domenica 16 ottobre a Canove, Cesuna e Treschè Conca. La prima giornata inizia in concomitanza alla Sagra di Santa Giustina, in centro a Roana, proponendo giochi tipici di una volta per bambini e ragazzi, indovinelli ed estrazione premi, per concludere con lo stand gastronomico di bevande calde, torte secche e dolciumi.

La seconda giornata vedrà come protagonisti un gruppo di rievocatori che proporrà "i mestieri di una volta" e i mercatini tipici, dove sarà possibile acquistare prodotti autunnali e molto altro ancora ... Non mancheranno inoltre i laboratori per bambini (al mattino e al pomeriggio su turni); la possibilità di visitare e ammirare le vie del paese con dei giri in calesse e intrattenimento musicale con Ilaria Vellar; lo stand gastronomico con bevande calde, torte secche e castagne; indovinelli ed estrazione premi e uno straordinario spettacolo itinerante, studiato ad hoc per l'occasione adatto a tutti.

Il secondo fine settimana si sposterà nelle frazioni di Canove, Cesuna e Treschè Conca con tante sorprese e novità: gruppo di cornamuse, mercatini artigianali e agro-alimentari, escursioni guidate, fattoria didattica, mostra fotografica, aperitivi e l'immancabile Trenino di Vèrben, che porterà i passeggeri alla scoperta di angoli nascosti e poco conosciuti del territorio, attraverso la Strada della Vecchia Ferrovia.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi