Pennar

       

Medaglia d'oro per il Gran Pennar al Global Cheese Awards

  • 16 Settembre 2024
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

Grande soddisfazione per il Caseificio Pennar

Medaglia d'Oro al Gran Pennar di Montagna al Global Cheese Awards 2024 di Londra, il più antico e blasonato concorso caseario internazionale con oltre 1500 formaggi valutati.

Per il Caseificio Pennar Asiago arriva l'ennesima grande soddisfazione che il direttore Fiorenzo Rigoni commenta così: "Si tratta di un riconoscimento  molto importante che conferma il primato dell'anno scorso e che esalta l'indiscussa qualità dei nostri formaggi, capaci di primeggiare nell'olimpo caseario internazionale. Siamo grati agli allevatori per l'assoluta qualità del latte conferito e a tutta la squadra che in caseificio sa lavorare ed affinare formaggi  di cui andar fieri in tutto il mondo".  

Il Caseificio Pennar porta a casa anche una medaglia di bronzo per il Grana Padano. 

La storica azienda che si avvia a celebrare i 100 anni di fondazione, da quasi un secolo lavora solo il latte prodotto dagli allevatori propri soci, tutti dell'Altopiano, produce tra gli altri tipi di formaggio un grana di latte di montagna, il "Gran Pennar" appunto che già in passato è stato premiato in diverse competizioni internazionali e che come l'anno scorso si conferma tra i migliori formaggi al mondo al Global Cheese Awards. 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004). Oggi scrive anche per il Corriere del Veneto e, da maggio 2024, ha ripreso la sua collaborazione con Tva Vicenza per la redazione di Bassano Notizie.





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

MAJID