Sample Article

       

Ad Enego una sacra rappresentazione vivente sulla scalinata del duomo

  • 17 Giugno 2022
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

In occasione della festa del Corpus Domini

Sabato 18 giugno dalle 20.45 ad Enego si terrà un momento molto importante per la comunità tutta, ed in particolare per quella cristiana. Piazza del Popolo e le scalinate del Duomo di Santa Giustina ospiteranno le stazioni della Via Crucis con una rappresentazione vivente della Passione di Cristo con oltre 40 figuranti.

L'appuntamento vede già molti parrocchiani volontari impegnati 
nell'organizzazione di questo momento spirituale e culturale tra letture recitate da lettori vaganti della scuola di lettura di Bassano, canti del coro parrocchiale e preghiere della tradizione che precedono la Messa e solenne processione del Corpus Domini che si terrà domenica alle 18 e che sarà celebrato da mons. Francesco Cavina, vescovo emerito di Carpi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi