Sample Article

       

L'Asiago ad Innsbruck per la seconda di campionato

  • 17 Settembre 2022
  • Sport
  • Di Stefania Longhini

Si gioca domenica 18 settembre alle 19.15. Diretta si Radio Asiago

La Migross si appresta ad affrontare il 2° round della mini-tournée Austriaca prevista dal calendario in questo inizio di ICEHL. I Giallorossi si presentano ad Innsbruck dopo l'emozionante vittoria in casa del Graz, che ha permesso loro di mettere in cascina i primi storici 3 punti nella nuova Lega. Le due formazioni si sono affrontate in un'amichevole estiva, gli Austriaci hanno avuto la meglio vincendo per 4-2, contro un Asiago che aveva cominciato il lavoro di preparazione da pochissimi giorni

Da Asiago:  gli Stellati come dicevamo hanno guadagnato la vittoria in trasferta a Graz. Gli uomini di Barrasso hanno sfoderato una prestazione contraddistinta da una grandissima intensità, accompagnata però da lucidità e disciplina. Nonostante un inizio complicato la squadra non si è mai disunita, riuscendo con il passare dei minuti ad imporre la propria strategia e, con un goal di Salinitri a meno di 2 minuti dal fischio finale, a fare propria l'intera posta. La disponibilità al sacrificio dei Giallorossi ha sopperito alla mancanza di intesa ed automatismi che verranno con il tempo ed il lavoro. Magnabosco e compagni dovranno ripetere lo stesso tipo di match contro l'Innsbruck, mettendo grande pressione all'avversario, cercando di concedere il meno possibile ad una formazione che ha dimostrato di essere temibile, specie nella fase offensiva.

Da Innsbruck: gli Austriaci hanno cominciato la stagione con il botto, imponendosi per 5-2 contro il Klagenfurt, sulla carta una delle formazioni accreditate alla conquista del titolo. Nell'ultimo quadriennio non sono mai riusciti a qualificarsi per i play-off, piazzandosi tra l'11° ed il 9° posto nella regular season. Durante l'estate il roster ha visto l'inserimento di 9 elementi nuovi, tra cui spiccano l'attaccante Canadese Helewka, che ha accumulato molte presenze in AHL e qualche apparizione in KHL, e lo Statunitense Shaw, capace di mettere a segno 35 punti in 46 partite nella passata edizione di ICEHL con il Fehérvár.

I padroni di casa vorranno continuare la striscia vincente casalinga, ma si troveranno di fronte un Asiago determinato a far leva sulle proprie capacità tecniche e morali per provare a fare il colpaccio sul ghiaccio di Innsbruck. 

Si gioca domenica 18 settembre alle 17.15. Diretta si Radio Asiago

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi