Pennar

       

Sciare sul verde con gli allenatori dello Sci Club Sei Campanili

  • 17 Settembre 2023
  • Sport
  • Di Stefania Longhini

Quest'estate la bella esperienza per 9 atleti che parteciperanno ai campionati italiani a Rivetta

Un'estate a sciare sul verde, come attività propedeutica alla disciplina dello sci alpino che li impegnerà nella stagione invernale. Sono 9 gli atleti, alcuni provenienti da altre società sportive, che hanno aderito all'iniziativa dello Sci Club Sei Campanili e, sotto la guida degli allenatori ed ex campioni Stefano e Alessandra Sartori, quest'anno, per la prima volta, si sono cimentati nello sci d'erba. Chiara Pesavento, Alicia Pozza, Victoria Tagliaro, Eva Sartori, Cristiano Stefani, Giorgia Stefani, Paolo Pesavento, Gioia Tagliaro, Matilde Vescovi e Greta Fracaro, (nell'ordine nella foto) a conclusione di questa bella esperienza, parteciperanno ai Campionati Italiani  - Finali Talento Verde in programma dal 22 al 24 settembre sulle piste di Rivetta.

L'appuntamento è organizzato dallo Sci Club Levico. "Siamo grati agli amici dello Sci Club Levico per la proficua collaborazione e per averci fornito i materiali necessari per far praticare lo sci d'erba ai nostri ragazzi che hanno dedicato i tre mesi estivi ad allenarsi dimostrando interesse ed impegno per questo sport, divertendosi sempre di più e creando un gruppetto davvero affiatato " dicono Stefano ed Alessandra. Il programma della tre giorni prevede il venerdì le prove libere;  sabato slalom speciale e gimkana, nonché le premiazioni; domenica lo slalom gigante e le relative premiazioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004). Oggi scrive anche per il Corriere del Veneto e, da maggio 2024, ha ripreso la sua collaborazione con Tva Vicenza per la redazione di Bassano Notizie.





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra