Sample Article

       

Nik e la mucca Fiorella protagonisti ad Aspettando Viva Rai2

  • 18 Novembre 2022
  • Cultura e Spettacolo
  • Di Giulia Rigoni

Il cantautore altopianese torna nel programma di Fiorello con le sue sigle che promuovono l'Altopiano

Nik Valente e l'Altopiano di Asiago sono apparsi, lunedì 14 novembre, nella puntata quotidiana di  Aspettando Viva Rai 2. Il programma di Fiorello va in onda quotidianamente alle 7.15 sul profilo Instagram di Fiorello e a seguire su Rai Play in attesa di Viva Rai 2 che andrà in onda dal 5 dicembre. In ogni puntata tra una notizia e l'altra vengono trasmessi brevi video con la sigla cantata da artisti famosi e non, Nik ha inviato la sua che è andata in onda lunedì. La mucca Fiorella e le sue amiche insieme a Nicola hanno aperto la puntata del primo giorno della settimana. Una bella emozione vedere il cantante altopianese cantare nel meraviglioso contesto naturale dei Sette Comuni ed una bella pubblicità per il territorio.

Abbiamo chiesto a Nik di raccontarci come è nata questa idea. "È partita durante l'ultimo programma di Fiorello, Viva Asiago10, sospeso a causa pandemia nei primi mesi del 2020. Una mattina mentre lo seguivo mi sono messo in testa di cogliere la palla al balzo inventando qualcosa proprio dall'altopiano di Asiago modificando la sigla di apertura del programma e giocando sul nome, VivaAsiago10; per gioco ho mandato un video su whatsapp a Daniele, uno degli autori del programma, e poi da lì ne sono andati in onda altri 5 nel periodo invernale".

Quando hai inviato il video ti aspettavi che l'avrebbero mandato in onda? "Un po' si, ho giocato la carta Fiorella, la bellissima mucca di Frigo Stoff, già protagonista di altri video precedenti e che fa divertire Fiorello! C'è comunque un lavoro di confronto constante con Daniele, quasi ogni giorno invio varie prove e idee, lui a sua volta gira le idee migliori a Fiorello e io ogni mattina guardo il programma e vedo come è andata! È tutto molto incalzante e stimolante, soprattutto nel ricevere alcune correzioni e miglioramenti direttamente dal miglior showman italiano".

Tutto il cast del programma sembrava piacevolmente colpito dal tuo video, cosa hai provato nel vederlo? "È una domanda a cui non so rispondere, sto vivendo una nuova fase musicale che prevede di prendere tutto principalmente come un gioco, con il duro lavoro ma con leggerezza e senza troppe aspettative, e sta funzionando. Diciamo che mi diverte molto".  

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Giulia Rigoni





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi