Cesuna, festa grande per i 9 anni della Malga Col del Vento
- 19 Febbraio 2025
- Attualità
- Di Silvana Bortoli
Sabato 22 febbraio dalle 14.30 pomeriggio con dj e omaggi
Il 22 febbraio a Cesuna si festeggia il 9° compleanno della Malga Col Del Vento, nata dal sogno di Stefano Sartori di fare una vita a contatto con la natura, la montagna e gli animali, che lo ha spinto una decina di anni fa a decidere di voltare pagina, lasciando il suo lavoro di geometra per prendere in gestione la malga.
Un sogno suo, condiviso dalla moglie Roberta con la sua grande passione per i cavalli, e dai figli Nicole e Marco, per riscoprire nella propria vita le cose semplici e profonde di un tempo e condividerle con i loro ospiti le cose belle della propria terra.
La malga in questi 9 anni si è sviluppata nell'offerta portando avanti anche dei bellissimi progetti, come quello legato all'allevamento della Pecora Foza, diventata rara. Qualche anno fa Stefano ha avuto la grande soddisfazione di filare la lana e produrre i primi gomitoli, dopo un secolo in cui non se ne facevano più.
Per festeggiare la ricorrenza del nono compleanno, sabato 22 febbraio la famiglia Sartori ha organizzato una grande festa, animata da musica con dj e con un dolce omaggio per coloro che decideranno di festeggiare insieme prenotando un tavolo.
Maggiori informazioni nella pagina Facebook Malga Col del Vento.