Sample Article

       

'La notte delle Creature' spettacolare conclusione di Hoga Zait.

  • 19 Luglio 2021
  • Cultura e Spettacolo
  • Di Silvana Bortoli

Al laghetto Lonaba, è andato in scena l'ultimo appuntamento del Festival cimbro.

Si è conclusa con uno spettacolo molto suggestivo l'edizione 2021 di Hoga Zait, il festival cimbro che si svolge annualmente a luglio nelle frazioni di Roana.

Escursioni del mattino, pomeriggi avventura e qualche spettacolo serale, si sono succeduti per due weekend, ogni giorno in una frazione diversa. Come sempre l'ultima giornata si è tenuta a Roana con il gran finale al laghetto Lonaba. "La notte delle Creature" ha riservato un appuntamento magico, durante il quale hanno preso vita personaggi dei boschi, creature misteriose, fate delle acque.

La musica dal vivo ha accompagnato le performance ammirate da un pubblico numeroso, rendendo l'atmosfera carica di emozioni e aspettative.

La spettacolare conclusione del festival ha riservato effetti pirotecnici, che si sono specchiati nel lago a tempo incalzante. Uno spettacolo esoterico e fantastico, con storie ispirate alla mitologia classica e alle leggende popolari, con trampolieri che  hanno danzato come figure fiabesche, performance di fuoco sull'acqua, ombre gigantesche che hanno raccontato una leggenda che viene da lontano.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Silvana Bortoli





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi