Sample Article

       

Al via la serie di finale della Alps Hockey League

  • 20 Aprile 2021
  • Sport
  • Di Redazione

Questa sera alle 20 sul ghiaccio di Lubjana

Dopo una durissima semifinale, che ha visto l'Asiago conquistare l'accesso alla finale vincendo gara 5 a Jesenice, i Giallo Rossi tornano in Slovenia per contendere, ai Campioni in carica, la conquista del titolo di Campione della Alps Hockey League 2020/21. La serie sarà best of five, si comincia domani, martedì 20 Aprile con face off alle ore 20.00, sul ghiaccio del Lubjana. I Bianco Verdi hanno conquistato il diritto di giocare l'eventuale gara 5 in casa, grazie al miglior piazzamento nella regular season.

Dopo le 5 partite, che sono state necessarie per accedere alla finale, gli uomini di coach Mattila hanno poco tempo per recuperare energie fisiche e mentali,. La brillantezza e la capacità di rimanere lucidi, nei momenti importanti della partita, saranno fondamentali in una serie di incontri cosi ravvicinati e contro una formazione di grande livello tecnico, come è quella Slovena. Gli Stellati hanno dimostrato di aver compattezza e capacità di soffrire nei momenti difficili, per poi colpire con cinicità quando serve. Queste caratteristiche dovranno esaltarsi ancora di più contro il Lubjana che, grazie alla spiccata propensione offensiva, metterà sotto pressione Vallini e tutto il sistema difensivo dell'Asiago. Brutte notizie dall'infermeria,

il Top Scorer dei Play Off Alex Frei, uscito dolorante dall'ultimo match, non sarà a disposizione per gara 1, la sua situazione sarà costantemente monitorata per valutare la possibilità di impiego nei prossimi impegni. Gli Sloveni hanno disputato una stagione di altissimo livello, le statistiche sia offensive che difensive sono ampiamente le migliori della Lega. A parte le 2 inaspettate sconfitte, nella semifinale contro il Lustenau, hanno sempre mantenuto una grande costanza di rendimento. Il roster è molto profondo, nella regular season hanno collezionato presenze ben 35 giocatori, ed è formato quasi esclusivamente da atleti con passaporto Sloveno, eccetto il forte attaccante Canadese Vallerand, inserito da poco nell'organico Bianco Verde, e due Finlandesi, il difensore Pulli ed il goalie Paavo Hölsä, miglior portiere della Lega come efficacia tra i pali.

I Leoni sono impegnati nella fase decisiva della stagione, dopo aver conquistato il titolo di Campione d'Italia lotteranno, senza risparmiarsi, per un altro prestigioso titolo e per regalare ancora emozioni al popolo Giallo Rosso.

Autore

Redazione



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE