Sample Article

       

Sostegno alle attività economiche del comune di Roana

  • 20 Aprile 2021
  • Attualità
  • Di Redazione

Le richieste vanno presentate entro il 10 maggio

Con il DPCM del 24 settembre 2020, il Comune di Roana si è visto assegnatario di un contributo da destinare alla realizzazione di azioni di sostegno economico in favore delle aziende artigianali e commerciali del territorio. Ciò è stato concesso al fine di far fronte alle difficoltà correlate all'epidemia di Covid-19. L'importo complessivo beneficiato dal Comune nell'ambito della strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne per l'anno 2020 è stato di 65.430 euro. Per gli anni 2021/2022 sarà previsto uno stanziamento annuale di 43.620 euro.

Il Comune di Roana al fine di rispondere anche alla richieste della Confcommercio della provincia di Vicenza e del mandamento di Asiago, si è dato subito da fare per stilare i criteri di assegnazione per l'attribuzione del contributo. Con delibera n. 21 dell'8 aprile 2021, sono stati individuati i soggetti beneficiari nelle attività economiche che ricadono tra quelle svolte in ambito commerciale e artigianale. Alla data di presentazione della domanda le imprese dovranno avere almeno una unità operativa ubicata nel territorio roanaese, ovvero dovranno aver intrapreso nuove attività economiche nel territorio comunale. Regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese o all'albo delle imprese artigiane, quest' ultime dovranno risultare attive. Il limite massimo di contributo per ogni richiedente sarà di 1.200 euro, attribuito sulla base di una graduatoria, fino all' esaurimento dei fondi disponibili. Per determinare la partecipazione è stata indicata una graduatoria a punteggio.

La domanda dovrà essere inoltrata tramite pec all'indirizzo del Comune di Roana:                                                polizialocale.comune.roana.vi@pecveneto.it.

Il termite ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per il 10 maggio 2021 alle 15:00. Il modulo per la presentazione della domanda e tutte le istruzioni in merito si potranno trovare sul sito Comunale nella pagina principale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra