Rigoni di Asiago rafforza la propria organizzazione per sostenere la crescita in Italia e all'estero
- 20 Giugno 2025
- Attualità
- Di Stefania Longhini
Novità per la struttura manageriale dell'azienda
In un momento di forte sviluppo e di crescente attenzione ai mercati
internazionali, Rigoni di Asiago annuncia un importante rafforzamento della
propria struttura manageriale, con l'obiettivo di affrontare le nuove sfide
strategiche e consolidare il proprio posizionamento nel mercato.
Dopo l'ingresso, nelle scorse settimane, di Nicola Bonfatti nel
ruolo di Direttore Commerciale Mercati Internazionali, oggi
l'azienda annuncia ulteriori novità che riguardano l'area Commerciale
Italia, il Marketing e la Comunicazione Corporate.
Marco Livio assume il ruolo di Direttore Commerciale Italia. In
azienda dal 2020, dove ha guidato con successo la Direzione Vendite Italia,
Livio ha iniziato la sua carriera nella Grande Distribuzione per poi maturare
esperienze in Unilever. Ha ricoperto ruoli di responsabilità nelle vendite in
aziende italiane e internazionali come Ferrarelle, Branca Distillerie e Arla
Foods.
La sua nomina si inserisce in un percorso di continuità dopo l'uscita di
Nicola Furlan e riflette la volontà dell'azienda di valorizzare un manager che
unisce profonda conoscenza del mercato, esperienza consolidata e piena adesione
ai valori di Rigoni di Asiago.
Cristina Cossa, già Direttore Marketing, viene
nominata Corporate Communication Director; in Rigoni di Asiago
da oltre 16 anni, ha contribuito allo sviluppo dei brand in Italia e all'estero
e alla definizione dell'identità valoriale dell'azienda.
Il nuovo incarico
rappresenta una naturale evoluzione del suo percorso: Cossa metterà a
disposizione la sua profonda conoscenza dell'azienda per guidare lo sviluppo
delle relazioni esterne e il rafforzamento della comunicazione corporate, in
coerenza con la visione e i valori che da sempre caratterizzano Rigoni di
Asiago.
Infine, Gianluca Fausti entra in azienda come Chief
Marketing Officer.
Con oltre 20 anni di esperienza in tutte le aree del
marketing - dal branding al posizionamento, dall'innovazione al go-to-market -
Fausti ha lavorato in contesti multinazionali (L'Oréal, Unilever) e in grandi
aziende familiari italiane (Barilla, Perfetti Van Melle, Pastificio Rana);
esperto di digital ed e-commerce, vanta una profonda conoscenza dei mercati
internazionali.
"Sono entusiasta, vedo un grande
potenziale per rendere ancora più forti le marche di Rigoni di Asiago e credo
ci siano opportunità significative di crescita sui mercati internazionali", ha
dichiarato Fausti.
Con queste evoluzioni, Rigoni di Asiago conferma la volontà di dotarsi di
una struttura ancora più solida, capace di affrontare le sfide dei mercati e di
sostenerne l'espansione, affermandone i valori distintivi in Italia e nel
mondo.