Sample Article

       

Secondo premio per Giovanni al Concorso EUCYS

  • 20 Settembre 2021
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

Le finali svoltesi a Salamanca nel weekend appena trascorso

Giovanni Benetti, diplomato quest'anno al liceo scientifico scienze applicate di Asiago , con la sua originale ricerca "Bolle Interstellari Distorte: un nuovo modello matematico e computazionale", verificato su delle immagini astronomiche, si è aggiudicato il secondo posto al concorso europeo  EUCYS per i giovani scienziati che si è svolto  dal 17 al 19 settembre a Salamanca, in Spagna..

Lo studente di Asiago, che rappresentava l'Italia, si è distinto tra altri 73 progetti presentati da 108 partecipanti provenienti da 34 paesi, alcuni dei quali extra EU.

Giovanni, che sta per iniziare il primo anno alla facoltà di Fisica dell'Università di Padova, per questo suo lavoro, ha avuto anche due riconoscimenti di eccellenza dalla SIF (società italiana di fisica) e della statunitense Mu Alpha Tetha per la matematica. I complimenti a Giovanni da parte della nostra redazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi