Sample Article

       

Martedì l'ultimo saluto ad Andrea

  • 21 Novembre 2021
  • Cronaca
  • Di Stefania Longhini

I funerali alle 15 nella chiesa di Foza. Lunedì sera una veglia di preghiera

Si terranno martedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Foza i funerali di Andrea Cappellari, il giovane di 21 anni che ha perso la vita venerdì pomeriggio mentre lavorava nel bosco di proprietà di famiglia in Val Piana, a Foza.

"In una giornata di sole tra i tuoi boschi te ne sei andato". Lo salutano con queste parole la mamma Graziella, il papà Lorenzo, il fratello Nicola, Beatrice, le nonne Giuseppina e Albina. La salma di Andrea giungerà a Foza già alle 16 di lunedì 22 per permettere a tutti di salutarlo e sostare in preghiera. Per la 20.30 di lunedì è fissato un momento di preghiera comunitario.

Sono innumerevoli i messaggi di cordoglio che, attraverso diversi canali, stanno giungendo alla famiglia di Andrea. In ricordo del giovane, appassionato di boschi e di natura, c'è da sottolineare la particolare e significativa iniziativa degli studenti dell'Istituto di Istruzione superiore Mario Rigoni Stern, scuola che anche egli ha frequentato nell'indirizzo agrario,  che hanno proposto di fermarsi per un minuto di silenzio e raccoglimento alle 12.30 di lunedì.

"Non ci sono parole per esprimere il dolore che ci pervade; un minuto di raccoglimento ci permetterà di ricordare Andrea e di riflettere, ognuno secondo la propria sensibilità sul valore della vita. - sottolinea la dirigente scolastica dell'istituto Giovanna Deon - Grazie ragazzi per il vostro suggerimento. Un abbraccio sincero e una vicinanza speciale a tutti quanti tra vi hanno gioito dell'amicizia di Andrea ed hanno avuto il privilegio di accompagnarlo nel suo troppo breve percorso di vita".

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi