Sample Article

       

L'Asiago vola in finale di Continental Cup

  • 21 Novembre 2022
  • Sport
  • Di Redazione

Un obiettivo che i giallorossi centrano per la terza volta

Missione compiuta per la Migross Supermercati Asiago Hockey che al termine dell'ultima giornata di gioco del girone F di semifinale della Continental Cup, sul ghiaccio di Nitra, in Slovacchia,  stacca il biglietto per la Finale della manifestazione (13-15 gennaio 2023).

I giallorossi tagliano il traguardo al 2° posto dopo la secca vittoria odierna per 5 a 0 contro gli ucraini dell' HK Kremencuk e che segue quella ottenuta sabato per 4 a 3 contro i polacchi dell'Unia Oswiecim. Quest'ultimi sono stati sconfitti poi nell'ultima gara del Girone F di semifinale dai padroni di casa del Nitra per 2 a 1. 

Proprio gli slovacchi, vincitori anche contro l'Asiago per 5 a 2, chiudono a punteggio pieno il girone casalingo. Sia l'HK Nitra che l'Asiago raggiungono la finale della 25esima edizione della Continental Cup ed a cui si aggiungono le altre due qualificate dal Girone E di Cardiff (Galles), giocato identicamente in questo weekend, in cui i padroni di casa dei Devils ed i francesi  dei Ducs di Angers hanno chiuso il raggruppamento rispettivamente al 1° e 2° posto e superando la concorrenza dello Jesenice (Alps) e dei lettoni del Jelgava.

La Migross Asiago raggiunge per la terza volta la Finale della Continental Cup Non è la prima volta che negli anni recenti la Migross raggiunge l'atto finale della Continental Cup. Era già successo nella stagione 2011/12 e nella stagione 2015/16. Ma in entrambi i casi, e sempre sulla pista di Rouen in Francia, i giallorossi hanno chiuso al 4° posto. In attesa di capire dove tra Cardiff, Angers, Nitra ed Asiago si giocherà la finalissima della Continental Cup, questa è una grande occasione per gli stellati.

La vittoria degli stellati contro l'HK Kremenchuk ed il successo del Nitra contro l'Oswiecim ha sancito il passaggio degli stellati alla Finale 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi