Sample Article

       

L'associazione Vola dona un ecografo alla radiologia di Asiago

  • 21 Novembre 2022
  • Attualità
  • Di Gerardo Rigoni

Lo strumento consegnato stamattina

Prevenzione e diagnosi precoce sono i due presupposti per superare una malattia oncologica. È proprio con questa finalità che l'associazione Vola, gruppo altopianese volontario senza scopo di lucro con finalità  socio-sanitarie e di solidarietà sociale nell'ambito oncologico e della prevenzione, ha donato un nuovo ecografo al reparto di radiologia di Asiago.

Lo strumento andrà a sostituire quello attualmente in uso e, essendo molto più preciso, eviterà il trasferimento di utenti verso gli ospedali di pianura.

Da tempo Vola aveva avviato una raccolta fondi cui hanno partecipato numerosi cittadini, anche fuori dall'Altopiano e anche da fuori Ulss, per acquistare l'ecografo. Un aiuto decisivo è stato dato dalla manifestazione Viva Vittoria tenutasi a settembre dove una parte del ricavato, in accordo con Casa Sichem, è stato destinato proprio all'ecografo.

La donazione è avvenuta alla presenza del direttore generale Ulss 7 Carlo Bramezza, del primario di radiologia Calogero Cicero, dell'assessore alla politiche sociali di Asiago Monica Gios, di rappresentanti di Casa Sichem e da tanti soci di Vola tra cui il presidente Giuseppe Buda.  

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Gerardo Rigoni





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi