Pennar

       

L'U16 mette la seconda, l'U13 maschile strappa un set al Cornedo.

  • 21 Novembre 2023
  • Sport
  • Di Redazione

Il punto sul weekend del Volley Asiago Altopiano

Torna al successo la squadra Under 16 Bianca e questa volta lo fa con il botto: un 3 a 0 al Novale che proietta le ragazze asiaghesi di coach Cunico al secondo posto in classifica, anche se in coabitazione con il Malo, che affronterà sabato prossimo in  trasferta. "Inizio sotto tono da parte nostra, prima fase di confusione ma con pazienza siamo riusciti a portare a casa il primo set.

Negli altri due siamo riusciti a limitare i nostri errori e mettere sotto le avversarie che hanno faticato a tenere il nostro ritmo. Bella prova di carattere delle nostre ragazze che hanno dimostrato di essere unite e ciniche anche quando si è in difficoltà." Questo il commento di un soddisfatto coach Cunico a fine gara che ora avrà i prossimi tre allenamenti per preparare al meglio lo scontro diretto con il Malo.

E subito dopo la sfida Under 16 i riflettori si sono accesi sulla gara delle giovanissime Under 13 che però hanno impattato contro una formazione, il Bassano-Romano, nettamente più avanti di preparazione e che non a caso guida la classifica a punteggio pieno. Buona comunque la prova delle asiaghesi che, dopo un primo set subito più psicologicamente che tecnicamente, hanno venduto cara la loro pelle contro lo strapotere bassanese.

Sono scese in campo nel fine settimana anche le Under 12 che a Rosà hanno subito una sconfitta per 4 a 1 dalle padrone di casa. Un squadra che deve ancora familiarizzare con il campo grande ma che sta facendo comunque notevoli progressi. Infine, esordio assoluto anche per la squadra Under 13 maschile che, complice forse anche l'emozione di questo evento storico per il sodalizio asiaghese (in 15 anni di attività è il primo anno che la società di via Cinque riesce a formare una squadra maschile!), non va oltre un set contro la formazione del Cornedo Novapool.

Questo quindi il riassunto delle gare del fine settimana:   
UNDER 16 BIANCA

Volley Asiago Altopiano - NPV Novale: 3 - 0 (25:20, 25:13 e 25:11) 
UNDER 13 F
Volley Asiago Altopiano - AGB Tigers Bassano-Romano:  0 - 3 (8:25, 18:25 e 19:25) 
UNDER 12
Comunello Volley Rosà - Volley Asiago Altopiano: 4 - 1 (21:9, 21:8, 21:10, 21:14 e 14:21)
UNDER 13 M
Volley Asiago Altopiano - Cornedo Novapool: 1 - 3 (17:25, 23:25, 25:17 e 16:25) 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra