Sample Article

       

Grandi emozioni per piccoli eroi

  • 22 Gennaio 2022
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

La consegna della carrozzina speciale alla scuola primaria di Asiago

Nella mattinata di martedì 18 gennaio, alla Scuola Primaria Monte Ortigara di Asiago (Istituto comprensivo Patrizio Rigoni), l'azienda Toyota Olivero di Torri di Quartesolo ha consegnato ufficialmente al dirigente Roberto Polga la carrozzina speciale Hippocampe Marathon Mountain.

Un mezzo, prodotto in Veneto, che permetterà ai bambini con disabilità di partecipare alle uscite didattiche sui bellissimi terreni del nostro altopiano, cosa fino a ieri impossibile per questi ragazzi con i loro ausili quotidiani.

"Fare impresa per noi significa anche donare - dice Margherita Oliviero - e il sorriso di Emma Fontana,  che ha potuto salire sulla carrozzina per inaugurarla, e di tutti i suoi amici di scuola, ce lo ha confermato ancora una volta. Grazie a Franco Sella che ci ha aiutato per tutti i contatti e la burocrazia, a Giuseppe Buda grande coordinatore sul territorio di questo nostro progetto e, naturalmente, a Toyota Italia che ci ha supportato e aiutato".

"Da parte nostra - dice Giuseppe Buda dell'Ufficio servizi sociali di Asiago - grazie ai referenti della concessionaria Toyota di Torri di Quartesolo per la grande sensibilità dimostrata, con la donazioni di 3 carrozzine speciali, che consentiranno a persone disabili meno fortunate di andare in percorsi di montagna per finalmente accessibili. Grazie a nome della Comunità di Asiago e Altopianese a Michele Lotti e alla Direzione Toyota Italia".

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi