Omicidio Rigon: 'Fatale un colpo violento al torace'
- 22 Febbraio 2024
- Cronaca
- Di Stefania Longhini
Presentata la perizia medico legale richiesta dal giudice
È stata presentata ieri in Corte d'Assise d'Appello, dove si è svolta una nuova udienza per l'omicidio di Giulia Rigon, la perizia medico legale richiesta dal giudice Lorenzo Miazzi ed effettuata dagli specialisti Claudio Rago e Carlo Moreschi.
Secondo i medici legali a causare la morte della donna di Asiago, avvenuta nella notte tra il 18 e il 19 dicembre del 2021 in un parcheggio di Via Capitelvecchio a Bassano, sarebbe stato un violento colpo al petto che le avrebbe provocato la rottura dello sterno e un arresto respiratorio risultatole fatale.
A sferrare il violento colpo, secondo l'accusa, sarebbe stato proprio il fidanzato della commessa, il 33enne di Foza Enrique Cappellari, in carcere dal 23 dicembre, che deve rispondere all'accusa di omicidio volontario aggravato. Le ferite riscontrate sul torace di Giulia sarebbero infatti compatibili con l'anello abitualmente portato dall'uomo.
La prossima udienza del processo è fissata per il 6 marzo; l'8 marzo dovrebbe essere emessa la sentenza che pone fine al dibattimento.