Pennar

       

Le alternative alla locazione turistica: un incontro ad Asiago

  • 22 Maggio 2025
  • Attualità
  • Di Redazione

Venerdì 6 giugno, alle 15, nella sala della Reggenza dell'Unione Montana

Il tema abitativo è di estrema attualità, in particolare ad Asiago, dove è molto difficile trovare appartamenti in affitto mentre i prezzi dei terreni ed i costi di costruzione sono proibitivi e rendono molto difficile riuscire a realizzare un'abitazione. Venerdì 6 giugno, alle 15, nella sala della Reggenza dell'Unione Montana si terrà un incontro sulle alternative alla locazione turistica, dove si prenderanno in disamina le opportunità nell'ambito della locazione abitativa a canone concordato oltre che i vantaggi fiscali per il locatore e per il conduttore.

Il programma, dopo i saluti istituzionali del primo cittadino di Asiago Roberto Rigoni Stern, prevede un seminario sulle locazioni con Renato Guglielmi presidente di FIAIP Vicenza che relazionerà sull'esperienza degli agenti immobiliari nel mercato delle locazioni a canone concordato nel territorio di Vicenza e provincia e con Francesca Pozzi presidente di APE Confedilizia Vicenza che parlerà dell'accordo territoriale per la locazione: contratto agevolato, transitorio e per studenti universitari, i vantaggi fiscali e le opportunità, informerà poi anche sugli aspetti operativi: sul canone applicabile e sulla disamina della contrattualistica. Seguirà un dibattito.

L'incontro è organizzato da FIAP Vicenza insieme a Confedilizia in collaborazione e con il patrocinio del comune di Asiago e dell'unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

.

finstral