Sample Article

       

Festa in casa di riposo per la più anziana del comune di Gallio

  • 22 Settembre 2022
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

Gabriella Munari ha compiuto 95 anni

Una giornata di festa alla Casa di Riposo di Asiago per la signora Gabriella Munari, che ha raggiunto l'invidiabile traguardo di 95 anni. A festeggiarla con fiori e pasticcini il personale della struttura e gli altri residenti ma anche a sorpresa il sindaco di Gallio Emanuele Munari e il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Maria Mosele.

La signora Gabriella infatti è la più anziana del comune di Gallio. Nata il 20 settembre 1927, è da sempre una donna molto conosciuta e attiva politicamente. Appena ottiene la licenza di guida decide di acquistare un'auto con la quale spostarsi nei comuni limitrofi per fare propaganda elettorale.

Negli anni lavora in America e Svizzera ma ben presto il richiamo dell'Altopiano si fa sentire e ritorna in patria, dove apre un negozio che vende lana, anche per assecondare la sua passione per il lavoro ai ferri e a uncinetto con i quali realizza splendidi capi. Alla guida della sua piccola bottega è molto amata dai clienti, che spesso vanno a trovarla anche solo per una chiacchierata. Il negozio chiude negli anni Novanta ma Gabriella continua a mantenersi attiva prestando le sue capacità e le sue energie per eventi e attività benefiche.

Da sempre donatrice AVIS, negli anni riceve medaglie di bronzo, argento e oro. Tra le sue passioni non manca nemmeno l'arte e infatti alla Casa di Riposo di Asiago mette a frutto il suo senso estetico applicandosi con entusiasmo alla pittura e disegno, lasciando a bocca aperta gli operatori e anche i residenti con la sua bravura.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi