Sample Article

       

Un'altra bella vittoria per la squadra di capitan Basso

  • 22 Novembre 2021
  • Sport
  • Di Redazione

La squadra guida la classifica di Prima Divisione a punteggio pieno

La 1^ Divisione cercava il tris, e il tris c'è stato! A Novale Valdagno venerdì sera si è concretizzato il terzo successo consecutivo su altrettante gare della squadra asiaghese che così rimane sola in testa alla classifica del campionato dopo tre gare dall'inizio.

Squadra che naviga quindi a punteggio pieno ma, va riconosciuto, in acque al momento ancora molto tranquille. I tre successi sono arrivati ai danni dei tre fanalini di coda di questo campionato, ovvero Piovene, Perlena e Valdagno, ma vincere fa bene e alla fine contano i punti che si fanno e non solo le squadre che si battono.

Entusiasmo quindi in spogliatoio per capitan Basso e compagne che intanto si godono il momento in attesa di quello che potrebbe essere il primo match clou di questo campionato, ovvero la sfida di venerdì prossimo all'IPSIA contro il Sandrigo, squadra che al momento ha disputato due soli match in trasferta collezionando 5 punti interessanti.

Nella seconda sfida del week end di domenica mattina nulla ha potuto invece la squadra Under 18 contro un Sottoriva di un altro pianeta e, ci permettiamo di dire, più da girone Gold che da Silver. Forse il Comitato Gare di FIPAVVicenza dovrebbe avere un maggiore controllo sulle squadre che partecipano ai vari gironi.

3 a 0 il finale per la squadra di Marano che, malgrado una partenza stentata, poi risale la china e mette in seria difficoltà il cambio palla asiaghese, soprattutto nel secondo set in cui il libero e i due ricettori-schiacciatori dell'Altopiano non riescono a trovare le misure sul potente servizio della palleggiatrice maranese.

Asiago comunque che, malgrado la differenza di livello, rimane sempre in partita sfruttando le (poche) imprecisioni delle ragazze avversarie e mettendo a segno anche qualche attacco ben costruito nella fase break. 

Di seguito il dettaglio dei due impegni del fine settimana: 
1^ DIV NPV Novale Valdagno - Volley Asiago Altopiano: 0 - 3 (21:25, 26:28 e 21:25) 
Under 18 Sottoriva Bianca - Volley Asiago Altopiano: 3 - 0 (25:15, 25:11 e 25:16)

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi