Sample Article

       

Tre partite e tre sconfitte per le squadre del Volley Asiago Altopiano

  • 24 Gennaio 2023
  • Sport
  • Di Stefania Longhini

Più dei risultati si deve guardare al buon lavoro dello staff tecnico

Tre partite e tre sconfitte subite nel fine settimana appena trascorso. Partiamo dalla squadra più giovane, l'Under 12, che nella partita d'esordio di domenica mattina ha subito una pesante sconfitta contro il Sottoriva di Marano. Una partita in cui c'è stato ben poco gioco... l'unica a giocare è stata la bravissima giocatrice del Sottoriva che ha fatto più di 50 punti in battuta. Risultato finale Volley Asiago Altopiano - Sottoriva Marano  0 - 5.  

Salendo di un gradino troviamo un'altra giovane squadra che sta facendo un campionato di categoria superiore. Parliamo dell'Under 14 che dopo un match tiratissimo disputato sabato pomeriggio ha ceduto al tie break con il parziale di 29 a 27! E perdendo contro il Fulgor Thiene per 2 a 3. Ricordiamo che nella pallavolo il tie break si dovrebbe concludere a 15, questo significa che le due squadre hanno giocato altri 15 scambi dopo il 14 pari, segno di un equilibrio pazzesco tra le due formazioni. Malgrado l'Asiago abbia messo in classifica uno solo dei tre punti in palio (gli altri due sono andati evidentemente al Fulgor vittorioso) per le giovani atlete asiaghesi questo punto vale molto di più perché corona, anche in questo caso,  un periodo di grande intensità di lavoro paziente e tutto volto alla crescita individuale e collettiva di questo giovanissimo gruppo.

Infine, l'ultima delle 3 sconfitte, è quella della squadra Under 16 che ha esordito sabato sera nel campionato di 3a DIV. Di fronte c'era un Perlena che, avrebbe messo l'anima in campo pur di strappare punti ad Asiago, tanto per la rivalità storica tra queste due società quanto per la fame di punti cui arrivava il Perlena a questo appuntamento date le due sconfitte nelle due gare precedenti. Ma anche per questa compagine va ricordato che è al suo primo anno in Under 16 e più dei risultati è da guardare al buon lavoro che lo saff tecnico sta portando avanti. Risultato finale dell'incontro: Asiago - Perlena 0 a 3.  

Under 12
Volley Asiago Altopiano - Sottoriva Marano: 0 - 5 (9:25, 3:21, 4:21, 2:21 e 8:21)
Under 14
Volley Asiago Altopiano - Fulgor Thiene: 2 - 3 (25:20, 22:25, 25:15, 19:25 e 27:29)
Under 16
Volley Asiago Altopiano - Towers Perlena: 0 - 3 (19:25, 17:25 e 15:25)

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi