Si è spento il prof. Modesto Carli
- 24 Marzo 2021
- Attualità
- Di Stefania Longhini
Specialista in oncoematologia pediatrica, aveva 79 anni

Si è spento questa notte a Padova, per malattia, il professor Modesto Carli, per tutti semplicemente Tino. Aveva 79 anni.
Medico noto e stimato, specializzato in oncoematologia pediatrica, ricercatore a livello mondiale. Ex direttore della Clinica di Oncoematologia Pediatrica del Dipartimento di Pediatria dell'Università di Padova fino al settembre 2011, è stato un punto di riferimento per la salute di tanti altopianesi. Tra i tanti ruoli che tuttora continuava a rivestire, anche quello di presidente dell'OSA, Osservatorio Salute Altopiano, associazione nata anche grazie alla collaborazione della nostra testata, della quale è stato uno dei fondatori.
Tino viene ricordato non solo per la sua grande competenza e professionalità, ma anche per la sua disponibilità e la sua umanità. Era un ciclista appassionato. Modesto Carli era nato ad Asiago il 25 luglio 1941 ed era figlio di quel Giovanni Carli a cui è dedicata la piazza centrale di Asiago. Gli studi e la professione lo hanno portato lontano dall'Altopiano ma è sempre rimasto profondamente legato a questo territorio dove aveva casa e dove tornava spesso e volentieri. Immancabile la sua presenza nel gruppo coristi della Grande Rogazione di Asiago. Alla famiglia e al fratello Sandro le condoglianze della Redazione.