Concorso vetrine in rosa per il Giro d'Italia: vittoria ex aequo per Mickey Mouse e Barbablu
- 24 Maggio 2025
- Attualità
- Di Redazione
Questa sera in Piazza Carli le premiazioni
Questa sera, in Piazza Carli, sono state premiati i commercianti che, allestendo le loro vetrine in rosa per l'arrivo del Giro d'Italia maggiormente hanno messo in risalto il tema riguardante questa bella e importante manifestazione sportiva.
Ecco i premiati:
Primo posto
ex aequo: Mickey Mouse in Corso IV Novembre e Barbablu in Piazza Carli.
Motivazione Mickey Mouse: Per aver creato una vetrina perfettamente in linea
col tema giro d'Italia con molta cura e una motivazione di gran valore ossia il
ricordo del papa che negli anni gestì l'attività storica di officina e
rivendita di biciclette. E' stata esposta una bici d'epoca e alcuni modellini
realizzati dal papà
Motivazione Barbablu: Per la creatività e l'originalità e la predisposizione
della vetrina con elementi caratteristici della storia di Asiago rivisti in
tema Giro d'Italia.
Secondo
posto: Pesavento Mountain Store in Via Monte Valbella
Motivazione: Per l'impegno e la cura dei dettagli e la realizzazione di una
vetrina a tema bicicletta e Giro d'Italia totale pink, di grande richiamo per
il pubblico. Una vetrina che mette in risalto e valorizza l'offerta commerciale
del proprio negozio, anche grazie all'utilizzo di accessori e bici d'epoca.
Terzo posto:
Il filo di Arianna in Corso IV Novembre.
Motivazione: Per l'allestimento della vertrina con gusto e forte impatto visivo
che cattura l'attenzione dei passanti ed il posizionamento di arredi e
oggettistica di grande qualità in linea con il tema Giro d'Italia.
Quarto posto
Guut di Piazza Carli:
Motivazione: Per la creatività espressa nel richiamare e valorizzare la storia
del Giro d'Italia sia con l'ambiente ricreato sia con le frasi scritte sulla
vetrina a ricordarci i grandi campioni che hanno preso parte alla corsa, da
Fausto Coppi al pirata Narco Pantani, da Paolo Bettini a Vincenzo Nibali.
Motivazione: Per l'impegno profuso nell'abbellire le vetrine del negozio rispettando il tema del concorso e contribuendo così all'immagine di accoglienza ed ospitalità che si è voluto creare nel centro di Asiago.