Sample Article

       

In punta di piedi al Forte Interrotto

  • 24 Luglio 2021
  • Cultura e Spettacolo
  • Di Redazione

Spettacolo di danza domani, domenica 25 luglio, alle 15.30

Il Forte Interrotto di Asiago apre alla danza con un appuntamento della rassegna Visioni di Danza, patrocinata dalla Provincia di Vicenza. Domani, domenica 25 luglio alle 15.30 la caserma militare costruita nel XIX secolo e divenuta fortezza allo scoppio della Prima Guerra Mondiale ospiterà la Compagnia Naturalis Labor, che porterà in scena A Royal Bird, e la Compagnia Versiliadanza, che proporrà un lavoro di danza e musica dal vivo intitolato "Per luogo, musica e corpo".

 A Royal Bird è una coreografia firmata da Luciano Padovani per la compagnia Naturalis Labor. Lo spettacolo, coprodotto dal festival Hangartfest di Pesaro, ha come protagonista la danzatrice/performer Alice Carrino, vincitrice di alcuni prestigiosi concorsi europei. A Royal Bird ci porta alle atmosfere cupe del barocco, alle figure rigorose e austere delle regine spesso raffigurate con enormi gorgiere, visi imbiancati o imbellettati con lunghi e ricchi mantelli damascati e Forte Interrotto e le sue mura diventano così una ulteriore 'scenografica' messainscena. Uno spettacolo di grande impatto visivo.  

Protagonisti della seconda parte sono i musicisti del gruppo Melanois e il danzatore Leonardo Diana, i quali dialogheranno attraverso i loro linguaggi artistici con l'ambiente che li circonda per realizzare una performance magnetica. Il corpo si pone all'interno dello spazio in cerca di un'armonia tra il luogo e le persone che lo abitano, che lo vivono. Una relazione che si costruisce e si trasforma nel tempo scandito dalla musica e dai suoni dell'ambiente stesso. L'importanza di 'stare' in un luogo, di agirlo è il soggetto dell'intera performance: un continuo dialogo tra gli artisti, il forte e il pubblico presente.

È consigliato un abbigliamento adatto alla montagna e cuscini o coperte da poggiare per terra per sedersi comodamente. Vicino al Forte ci sono pochi posti per parcheggiare, si suggerisce di arrivare a piedi, con una passeggiata di circa 30 minuti. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro Millepini di Asiago.

Biglietti euro 10 posto unico. Possibilità di acquisto online senza costi aggiuntivi su www.myarteven.it e www.vivaticket.it

Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Vicenza  

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi