Sample Article

       

A Santa Caterina la Sagra del Mandorlato e della Trippa

  • 24 Novembre 2022
  • Attualità
  • Di Silvana Bortoli

Domani la frazione di Lusiana Conco festeggia la patrona

La ricorrenza di Santa Caterina che si festeggia domani, venerdì 25 novembre, coincide con quella che è l'ultima sagra dell'anno in Altopiano. A Santa Caterina di Lusiana Conco infatti torna l'antica Sagra del Mandorlato e della Trippa.


Anche quest'anno nella pittoresca frazione alle pendici del territorio dei Sette Comuni si ripetono gli appuntamenti tradizionali che animano la ricorrenza: le immancabili bancarelle che vendono il mandorlato e il mercato di prodotti tipici, il divertente palio delle cariole, lo stand gastronomico al coperto all'interno delle ex scuole elementari dove si potranno gustare trippe, minestrone, toast, strudel, cioccolata calda, brulè e maroni e la messa (ore 10) in onore alla patrona.


 Alle 10 è prevista la lavorazione del latte con produzione e degustazione di tosela con i figli del "Barba" Giosuè e Biancaneve e dal mattino si potrà ammirare l'esposizione di sculture in legno dell'artista Ugo Carli.


Il pomeriggio sarà animato da laboratori, attrattive e spettacoli per bambini, e dalle 16.30 alle 19 si terrà lo spettacolo folcloristico itinerante con la Bub Befolky band.


Alla sera gran finale di festa con musica, karaoke, animazione a cura del dj Antony Tescari.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Silvana Bortoli





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi