Sample Article

       

E' morto il lupo investito a Canove

  • 25 Febbraio 2021
  • Cronaca
  • Di Redazione

Era stato filmato in mattinata

E' morto il lupo investito questa mattina lungo la strada del Boscon tra Canove e Cesuna. Trovato nel bosco, poco lontano dalla strada, dove, trascinandosi sulle zampe anteriori, è andato a rifugiarsi dopo l'incidente, è stato narcotizzato e quindi trasportato in clinica veterinaria a Thiene dove purtroppo non si è riusciti a salvarlo. Troppo gravi le lesioni riportate che hanno provocato una forte emorragia interna risultata fatale per l'animale.
La carcassa dell'esemplare è stata successivamente portata a Vicenza all'Istituto Zooprofilattico sperimentale delle Venezie per un'analisi genetica a scopo scientifico utile anche per ricostruire il percorso effettuato dall'esemplare che era già stato visto aggirarsi nella stessa zona nei giorni scorsi.  Si tratta di un maschio adulto del peso di 33 chilogrammi.  
L'incidente è avvenuto intorno alle 7 di stamattina. Da quanto raccontato dall'automobilista, il predatore è sbucato sulla strada all'improvviso e non c'è stato modo di evitare l'impatto. E' stato lo stesso automobilista a fermarsi e ad avvisare i Carabinieri Forestali che sono subito intervenuti insieme alla Polizia Provinciale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi