Sample Article

       

Malore improvviso, muore a malga Montagna nuova di dietro

  • 26 Ottobre 2021
  • Cronaca
  • Di Stefania Longhini

Una serata con gli amici finita in tragedia

Una serata con amici finita nel peggiore dei modi per un sessantottenne di Bassano  che ieri  sera ha perso la vita mentre si trovava a Malga Montagnanuova di dietro, in Comune di Lusiana Conco, dove si era recato per una cena in compagnia.

Verso le 21.15 Angelo Crestani si era messo in macchina per rientrare a casa, insieme ad altre due persone.  Il tempo di accendere il motore della sua Hunday e proprio mentre aveva iniziato la manovra per partire è stato colto da malore improvviso, dovuto molto probabilmente ad infarto. Il piede è rimasto premuto sull'accelleratore e la macchina si è fermata addosso alla recinzione, mentre uno dei due passeggeri ha avuto la prontezza di tirare il freno a mano evitando così che la corsa dell'auto potesse finire nel prato sottostante, con ben più gravi conseguenze per tutti.

Sul luogo si trovava, fra gli altri, Fabio Ambrosini, carabiniere in quel momento fuori servizio, che ha soccorso l'uomo estraendolo dall'abitacolo e praticando subito e in modo continuativo il massaggio cardiaco, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza che egli stesso aveva provveduto a chiamare con una telefonata al 118.

"L'ambulanza dell'ospedale di Asiago - riferisce Ambrosini - è stata anche molto veloce ad arrivare ma il medico e il personale infermieristico a bordo non hanno potuto che constatare la morte dell'uomo".

Sul posto anche i Carabinieri del nucleo radiomobile di Bassano del Grappa. La salma è stata quindi trasportata all'ospedale di Bassano dove rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi