Sample Article

       

La giornata della Colletta alimentare

  • 26 Novembre 2022
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

Alle porte dei supermercati dell'Altopiano, il servizio viene fatto dagli Alpini

Si svolge oggi, 26 novembre, la 26° giornata nazionale della Colletta Alimentare, l'iniziativa della Fondazione Banco Alimentare Onlus a sostegno dei più deboli. Alle porte dei supermercati dell'Altopiano trovate oggi i volontari del della sezione Alpini Monte Ortigara a cui fare riferimento. L'invito è a comprare prodotti a lunga conservazione da donare alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative territoriali.

"La Colletta Alimentare - sottolinea Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare - è un gesto educativo semplice e di carità, che promuoviamo da oltre un quarto di secolo. Partecipare a questa iniziativa significa contrastare l'indifferenza e favorire la condivisione, facendo un gesto concreto a cui tutti siamo invitati".

Un appuntamento importante, dunque, considerati anche i numeri della scorsa edizione: 7.000 tonnellate di alimenti raccolti in tutta Italia e 4.800.000 italiani che hanno donato cibo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra