Sample Article

       

Annega nel mare di Livorno: la tragica scomparsa del sindaco di Rotzo Aldo Pellizzari

  • 27 Agosto 2021
  • Cronaca
  • Di Stefania Longhini

Era in vacanza con la famiglia

Una notizia tragica è giunta in serata sull'Altopiano gettando tutti nello sconforto: il sindaco di Rotzo Aldo Pellizzari ha perso la vita nella mattinata di oggi 27 agosto. E' morto annegato nelle acque della spiaggia del Fortullino, a Castiglioncello in Comune di Rosignano Marittimo (Livorno). dove si trovava in vacanza con la famiglia. A tradirlo, sembra, un malore mentre stava facendo il bagno in mare.  

I primi a soccorrerlo in acqua sono stati alcuni bagnanti. Poi sono  arrivati i volontari della Pubblica Assistenza di Rosignano col medico a  bordo. Presenti i vigili del fuoco e, per ricostruire la dinamica, la guardia costiera. Ai soccorritori la situazione è parsa subito molto grave, tanto che è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso. Di recuperare la  salma è stato incaricato il servizio di onoranze funebri della Pubblica  Assistenza di Rosignano.

Aldo Pellizzari aveva 52 anni, compiuti lo scorso 17 luglio. Eletto sindaco nel 2016, era prossimo alla scadenza di mandato ed aveva manifestato la ferma volontà di non ricandidarsi per dedicarsi al suo lavoro e alla sua famiglia. Si stava godendo qualche giorno di riposo. Lascia la moglie Barbara e due figli Lucrezia e Cesare. 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi