Pennar

       

Raccolta funghi, continuano i controlli

  • 27 Agosto 2025
  • Attualità
  • Di Redazione

In campo anche le Guardie venatorie volontarie provinciali

Questa mattina, il sindaco di Rotzo Lucio Spagnolo ha incontrato, in Unione Montana, le Guardie venatorie volontarie provinciali (Associazione Italcaccia) che hanno avuto incarico dall'Unione Montana stessa a procedere ai controlli sulla raccolta funghi su tutto il territorio. I responsabili dell'associazione hanno comunicato i risultati dei controlli fin qui svolti.

Sono stati redatti parecchi verbali per infrazioni relative sia alla quantità della raccolta, sia ai contenitori per la raccolta risultati non idonei ed anche per aver fermato fungaioli in giornate non consentite. I responsabili delle associazioni hanno comunicato a Lucio Spagnolo, quale vicepresidente dell'Unione Montana, le loro opinioni e si sono rivelati disponibili per un tavolo di confronto autunnale nel quale approfondire tutte le tematiche relative alla raccolta funghi.

La dottoressa Laura Veronese, funzionario incaricato dell'Unione Montana, ha raccolto i pareri emersi dal confronto che saranno valutati in conferenza dei sindaci dell'altopiano Per proporre alla Regione eventuali modifiche o soluzioni. Spagnolo si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro svolto e ha ringraziato gli agenti volontari dell'associazione che hanno svolto i controlli sul territorio. Controlli che proseguiranno per l'intera stagione dei funghi e presumibilmente almeno per tutto il mese di ottobre.




RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

.

finstral