Pennar

       

Bellissima vittoria dell'Asiago contro il Val Pusteria

  • 27 Novembre 2024
  • Sport
  • Di Redazione

Partita risolta all'Overtime con il gol di Fram

La Migross Supermercati Asiago Hockey torna dall'Intercable Arena di Brunico con una vittoria, la terza di fila, arrivata all'overtime con il risultato finale di 2-3.Giallorossi che ritrovano Ierullo a line-up, ma devono ancora fare a meno di Saracino, Turnbull, Miceli e Gios. Cowley viene scelto da Fogarty come portiere titolare per il match.

Avvio di match da dimenticare per l'Asiago, che fin dalle prime battute appare impreciso e senza ritmo. Il Val Pusteria approfitta della falsa partenza Stellata e affonda il colpo dopo 93 secondi con Frycklund, che si beve la difesa Giallorossa e deposita alle spalle di Cowley. Un minuto più tardi i Leoni possono beneficiare di un powerplay, ma le imprecisioni sono troppe ed è addirittura il Val Pusteria ad avere una buona chance con Traversa. Poco dopo metà frazione, l'Asiago ancora in powerplay sfiora il pari con Misley, che centra un palo clamoroso, e Ierullo, fermato da un ottimo intervento di Pasquale. Al 15' Lupi Gialloneri pericolosi in avanti con Traversa e Deluca, Cowley deve fare gli straordinari per mantenere invariato il risultato.

Nel secondo tempo parte meglio l'Asiago che, dopo essere sopravvissuto ad una powerplay avversario, ha la prima occasione per pareggiare dopo tre minuti con Ierullo, che si fa ipnotizzare da Pasquale. Al 6' Stevan, servito in ottima posizione da Rigoni #89, spara fuori. Un minuto più tardi Porco scende in velocità sulla destra e conclude sul primo palo, ma il goalie di casa non si fa sorprendere. All'8' Andergassen viene fermato con un fallo da Fram, l'arbitro assegna un rigore, che lascia qualche dubbio: se ne incarica il capitano dei Lupi che lo trasforma per il 2-0. La pressione dei Giallorossi prosegue al 9', quando Rigoni #89 centra un palo dalla distanza e Rigoni #19 fallisce il tap-in. Poco più tardi Ierullo intercetta un disco in zona neutra, va da solo contro Pasquale e insacca il disco del 2-1. Sono ora i Gialloneri ad avere le occasioni migliori, ma Cowley risponde presente sui tentativi di Purdeller e Frycklund. Al 16' Conci fallisce a tu per tu con Cowley, mentre un minuto più tardi è Pasquale ad ergersi a protagonista, salvando tre tiri in rapida successione di Porco, Moutrey e Rigoni #19. Sul finale di periodo, Gennaro centra un altro palo, il terzo della serata, in situazione di powerplay.

Giallorossi che iniziano il terzo tempo in superiorità numerica, rischiando nuovamente, però, con Traversa ad un passo dal goal. Appena scaduta la penalità l'Asiago ci prova ancora, ma il disco scagliato da Misley si schianta sul palo (il quarto del match). La partita poi si stabilizza per qualche minuto e bisogna attendere il 10' per vedere un'occasione, che capita sul bastone di Gazzola, ma il suo tiro al volo non sortisce effetto. All'11' scatta la penalità per Cairns, ma è Gennaro ad avere una buona chance in contropiede, il suo tiro però termina a lato. Al 12' quattro minuti di penalità per Lacroix per un bastone alto: l'Asiago ringrazia e al rientro di Cairns pareggia il match con Magnabosco, che davanti alla porta spedisce il disco sotto la traversa. Gli Stellati proseguono la pressione sull'onda dell'entusiasmo, ma trovano in Pasquale un muro insuperabile.

Si deve andare quindi all'overtime, dove le occasioni fioccano da una parte e dall'altra, ma alla fine a segnare sono i Leoni: Moncada serve Fram, che con calma olimpica salta la guardia di Pasquale e deposita in rete il goal che vale la vittoria.

La Migross Supermercati Asiago Hockey può così agganciare in classifica Villach e Vienna e tornare a casa con il sorriso. Venerdì all'Odegar arriverà il Villach, per un'altra partita con punti importanti in palio.

Fonte: Asiago Hockey

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

.

finstral