Carburante, prezzi 'calmierati' e assalto ai distributori
- 28 Settembre 2026
- Attualità
- Di Davide Degiampietro
Lo sconto promosso da ENI e IP
Questa mattina sono scattati gli sconti sul prezzo dei carburanti promossi da Eni e IP, con una riduzione dei prezzi alla pompa che ha subito attirato numerosi automobilisti.
Ad Asiago, in particolare, fin dalle prime ore della mattinata si sono formate lunghe code presso il distributore Eni, con molti automobilisti in attesa per approfittare del ribasso.
A rendere particolarmente evidente il calo è il prezzo della benzina (Super), scesa a 1,990 euro al litro, tornando così sotto la soglia psicologica dei 2 euro al litro. Il diesel è invece proposto a 2,190 euro al litro.
Per il rifornimento servito, i prezzi indicati sono 2,220 euro al litro per la benzina e 2,420 euro al litro per il diesel.
Un'affluenza decisamente superiore alla media, che testimonia l'attenzione degli automobilisti verso il costo dei carburanti e l'impatto immediato che una riduzione alla pompa può avere sulle scelte dei consumatori.








