Sample Article

       

Open Day alla Rasetle

  • 28 Novembre 2022
  • Attualità
  • Di Redazione

La scuola per l'infanzia statale di Asiago apre le porte

La scuola dell'infanzia statale di Asiago "Rasetle" apre le porte e invita tutte le famiglie dell'Altopiano interessate a iscrivere i propri figli per l'anno scolastico 2023/2024 a visitare la propria sede e a conoscere l'offerta formativa che viene proposta.

L'open day è programmato in due momenti: la mattina di sabato 3 dicembre con la visita ai locali, e martedì 6 dicembre per un incontro informativo in aula magna della scuola primaria, alle 18.00. Per la mattinata del 3 dicembre vengono organizzati due gruppi, su prenotazione uno dalle 9.30 alle 10.30 e l'altro dalle 11 alle 12. Le prenotazioni vanno fatte tramite mail all'indirizzo patriziafrigo@icasiago.edu.it. 

"La scuola dell'infanzia statale, come si sa, - spiega il dirigente scolastico Roberto Polga - ha trovato posto nell'edifico della scuola primaria, in via Bertacchi. Sono ancora in corso i lavori di sistemazione e adeguamento dell'ala che fino all'anno scorso era occupata dall'indirizzo alberghiero dell'istituto di istruzione superiore Mario Rigoni Stern. Alcuni interventi migliorativi, grazie all'amministrazione, sono stati fatti come per esempio la sistemazione dei bagni e della piattaforma/cortiletto esterno riservato proprio alla scuola dell'infanzia. Sono in corso poi i lavori di rifacimento del cortile dove troveranno posto i giochi e anche aree didattiche. Credo che quando tutto sarà pronto, disporremo, anche per la scuola dell'infanzia, di spazi adeguati e confortevoli".

Polga sottolinea i vantaggi che la scuola per l'infanzia statale offre: "Non ci sono rette da pagare. Il fatto che sia all'interno dell'Istituto comprensivo dà una garanzia di continuità; c'è poi l'accoglienza dei bambini con disabilità. E ricordo che l'offerta è aperta non solo alle famiglie di Asiago ma di tutto l'Altopiano". Attualmente le sezioni sono due, con un totale di 45 bambini.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi