Risate assicurate ad Asiago con 'Le sorelle Alzheimer'
- 29 Agosto 2024
- Cultura e Spettacolo
- Di Davide Degiampietro
Sabato 31 agosto ore 17, il cinema teatro Grillo Parlante di Asiago si trasformerà in un palcoscenico di risate e commozione.
Sabato 31 agosto ore 17, il cinema teatro Grillo Parlante di Asiago si trasformerà in un palcoscenico di risate e commozione. La compagnia "Circolo Palazzo Fincati" di Santa Caterina di Lusiana Conco, porterà in scena la divertente commedia "Le sorelle Alzheimer" di Camillo Viticci, un'opera che promette di coinvolgere il pubblico con la sua storia esilarante e toccante.
Ambientata tra le mura domestiche di tre sorelle anziane che convivono con i primi segni della demenza senile, la pièce di Viticci affronta con leggerezza e ironia un tema delicato come la vecchiaia e la malattia.
Le vicende quotidiane delle protagoniste, unite da un profondo affetto e da una comicità spontanea, si intrecciano con situazioni paradossali e momenti di grande tenerezza. Non mancheranno le gag, i colpi di scena e le battute che faranno sorridere il pubblico.
Dalla visita del parroco per la benedizione annuale della casa ai tentativi di truffa ai danni delle anziane signore, ogni scena è un'occasione per riflettere sulla fragilità umana e sull'importanza dei legami affettivi. Un'occasione per sorridere e pensare "Le sorelle Alzheimer" è più di una semplice commedia: è un invito a guardare alla vita con ottimismo, anche di fronte alle difficoltà.
Lo spettacolo, grazie alla bravura degli attori e alla regia Bruno Banzato, promette di emozionare e divertire il pubblico di tutte le età.