Sample Article

       

A Lusiana e Conco apre lo sportello sociale della Croce Rossa

  • 29 Novembre 2021
  • Attualità
  • Di Giulia Rigoni

Offre supporto per accesso digitale e informatico a servizi essenziali

Giovani e meno giovani che hanno scarsa dimestichezza con la tecnologia, con internet e con il digitale che coinvolge sempre di più ogni sfera dell'esistenza, dal 30 novembre avranno uno strumento in più per districarsi in una matassa di incombenze spesso necessarie per accedere anche a servizi fondamentali.

Nasce a Lusiana Conco lo Sportello Sociale per fornire supporto per la prenotazione di visite mediche, di esami, vaccinazioni, necessità informatiche e digitali grazie al Comitato di Thiene della Croce Rossa Italiana.

Il Presidente Michele Antonio Michelon spiega: "In stretta collaborazione con i Servizi Sociali del Comune i volontari saranno a disposizione della popolazione, soprattutto over 65 per fornire supporto nella stampa referti, prenotazione di visite ed esami, cambio medico, attivazione dello Spid, attivazione caselle mail, ecc. L'attività si inserisce all'interno del Progetto IES - Istruzione Educazione Sostegno - che prevede anche sul territorio dell'altopiano varie attività di supporto alle persone over 65 come ad esempio l'avvio di corsi di alfabetizzazione informatica per l'utilizzo di smartphone e computer nelle attività quotidiane per cui l'uso di questi strumenti è diventato di fondamentale importanza soprattutto durante il periodo di pandemia da Covid19".

Un'iniziativa volta a sostenere coloro che non son in grado di svolgere queste attività autonomamente, che si svolgerà ogni martedì dalle 8:30 alle 10:30 nel Municipio di Lusiana e dalle 11 alle 13 in quello di Conco. Per informazioni si può rivolgersi al Servizio Sociale della Croce Rossa Italiana al 393 944 9599 per accedere al servizio non è necessaria la prenotazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Giulia Rigoni





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi