Sample Article

       

Mamme al Cinema, la nuova proposta del Cinema Lux

  • 29 Novembre 2022
  • Cultura e Spettacolo
  • Di Silvana Bortoli

Una rassegna pensata per accogliere genitori con neonati e bambini piccoli

Al cinema con biberon, passeggino e lo spazio funzionale dove poter cambiare il pannolino al proprio bebè e scaldare il latte. "Mamme al cinema" è il nuovo progetto del Cinema Lux Asiago che prenderà il via il 16 dicembre e si protrarrà fino al 10 marzo 2023.


Pensato per future mamme e neogenitori accompagnati dai loro bambini piccoli, grazie ai volontari del Cinema Lux Asiago intende stimolare l'interesse e il desiderio verso la cultura permettendo ai genitori e in particolare alle mamme di vivere delle esperienze con i loro bimbi piccoli in contesti diversi, anche fuori dai luoghi canonici.


Uno spazio nuovo dove ritrovarsi e socializzare con altre mamme o coppie e poter assistere alle proiezione di film in piena tranquillità in un ambiente accogliente e rilassato, con la proiezione dei film a volume ridotto per non disturbare i bambini e a luci soffuse, per potersene prendere cura in ogni momento anche durante la proiezione.


Le mamme potranno allattare, passeggiare in sala cullando i bambini per farli dormire, senza che il loro pianto sia considerato un disturbo. Il volume della proiezione sarà più basso del consueto in modo da rispettare l'udito dei bambini. Lo spazio fasciatoio e scalda-biberon darà la possibilità di partecipare anche con bambini allattati artificialmente.


Non mancherà prima della proiezione un momento conviviale di accoglienza e condivisione, con una colazione prevista al bar collegato alla sala". L'iniziativa prevede la proiezione dei film il venerdì mattina alle 10.30, gode del patrocinio dei Comuni di Asiago, Gallio e Roana, della collaborazione del Bar Lux e del gruppo "Pance dell'Altopiano".


Il biglietto d'ingresso costa 4 euro ed è possibile acquistare la tessere per le 6 proiezioni totali previste al costo di 20 euro.


La programmazione:      


16 dicembre: TICKET TO PARADISE

20 gennaio 2022: EMILY

27 gennaio: L'IMMENSITA'

10 febbraio 2023: TUTTI A BORDO

3 marzo: LE 8 MONTAGNE

10 marzo 2023: TUESDEY CLUB    


RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Silvana Bortoli





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi