Pennar

       

Volley, le squadre asiaghesi a caccia di punti

  • 29 Novembre 2024
  • Sport
  • Di Redazione

ferme soli le giovanissime dell'Under 13

Inizia domani il fine settimana che ci porta a dicembre e che vedrà di nuovo tutte le squadre asiaghesi, con la sola eccezione delle giovanissime Under 13, scendere in campo a cercare punti preziosi sia sul proprio parquet sia in palestre di pianura.

L'ammiraglia del volley asiaghese, l'Under 19 di coach Marta Rigoni, dopo le due recenti vittorie si è portata verso la parte centrale della classifica nel campionato di 2a DIVISIONE. E quella di domenica sera a Brendola potrebbe essere una gara da tre punti che porterebbe le ragazze altopianesi ancora più vicine alle zone di alta classfica. La Polisportiva Brendola infatti non ha iniziato nel modo migliore questa stagione mettendo a referto, nelle sole 4 gare disputate sino ad ora, 2 miseri punticini che condannano le ragazze di Brendola al penultimo posto in classifica. Fondamentale per le ragazze di Rigoni non sottovalutare il match e andare a Brendola con la seria intenzione di portare a casa bottino pieno.

Domani invece scenderà in campo, sotto i lamellari dell'IPSIA, la squadra Under 18 di coach Cunico. Di fronte ci sarà l'Eurovolley Mussolente, squadra che segue in classifica le asiaghesi a 4 lunghezze di distanza ma assolutamebe da non sottuvalutare. Ci vorrà la miglior Under 18 per avere la meglio su una squadra, una società, che tradizionalmente ha sempre avuto compagini di tutto rispetto.  Punti preziosi quindi, alle 18.30 di domani all'IPSIA, anche per le ragazze di Cunico che potrebbero portarsi verso le parti alte della classifica in caso di bottino pieno. Lunga trasferta invece per l'Under 16 che domenica mattina, alle 11, è attesa dal Novale Valdagno.

L'U16 di Siviero è reduce da una vittoria al tie break maturata in casa contro il Fulgor Thiene, Una vittoria che ha dato fiducia alle ragazze dell'U16 e che domenica, con una squadra che naviga nelle zone più basse di classifica, cercherà di confermare quanto visto all'IPSIA.

Infine in campo anche le due suadre Under 14 maschile e femminile. Entrambe all'IPSIA, la prima dovrà vedersela con la seconda forza del campionato, l'Avolley di Schio, con inizio gara alle 16.30 di domenica pomeriggio, mentre le seconde scenderanno in campo domani pomeriggio, alle 16, contro il Marostica per tentare l'aggancio in classifica.

Questo quindi il tabellone delle gare del fine settimana: 
UNDER 19 2a DIV
Polisportiva Brendola - Volley Asiago Altopiano
Domenica 1 dicembre 2024 - Ore 18.30 - Palazzetto Comunale di Brendola - Piazza del Donatore  - Brendola (VI)

UNDER 16
Volley Asiago Altopiano - Eurovolley Mussolente
Sabato 30 novembre 2024 - Ore 18.30 - Imp. Comunale IPSIA - Via Cinque - ASIAGOUNDER 16

NPV - Volley Asiago Altopiano
Domenica 1 dicembre 2024 - Ore 11.00 - S.M. Lora - Via Pasubio - Novale Valdagno (VI)

UNDER 14  F
Volley Asiago Altopiano - Marostica
Sabato 30 novembre 2024 - Ore 16:00 - Imp. Comunale IPSIA - Via Cinque - ASIAGO

UNDER 14 M
Volley Asiago Altopiano - AVolley
Domenica 1 dicembre 2024 - Ore 16.30 - Imp. Comunale IPSIA - Via Cinque - ASIAGO

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

.

finstral