Sample Article

       

Golf. Al via il Trofeo Rigoni di Asiago

  • 30 Aprile 2021
  • Sport
  • Di Stefania Longhini

Tra sport, natura e solidarietà

Prende il via sabato 1° maggio la decima edizione del Trofeo di Golf Rigoni di Asiago. Dopo lo stop dovuto alla pandemia, questa ripartenza dà un segnale di speranza per un graduale ritorno alla normalità. Uno sport, il golf, che unisce quei valori che sono propri anche di Rigoni di Asiago.   Per l'azienda dell'Altopiano di Asiago, conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti biologici, la valorizzazione dello sport, inteso come sinonimo di benessere e rispetto dell'ambiente, è ormai diventata una mission, in linea con una filosofia che punta alla qualità ma anche alla tutela del consumatore e alla sostenibilità ambientale.  

La stagione numero 10 si apre al Golf Club Asolo. Seguiranno altre 47 tappe nei circoli italiani più prestigiosi, dal Golf Club Punta Ala, alle Robinie, al Franciacorta, solo per citarne alcuni. Le semifinali di zona si giocheranno il 28 agosto, il 5 e l'11 settembre rispettivamente al Golf Club La Pinetina, al Golf Club Riva Toscana e al Golf Club Asiago. La finalissima avrà luogo invece il 25 settembre nell'incantevole Golf Club Argentario, un'autentica meraviglia tra cielo e mare.  

Sport, natura e, come ogni anno, una particolare attenzione al sociale. Ad ogni tappa del torneo verrà infatti organizzato un putting green per promuovere una raccolta fondi destinata a due case famiglia: Fata Onlus di Milano e Associazione Famiglia aperta sul mondo di Asiago.  

Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE