Sample Article

       

Una nuova mostra al Museo della Grande Guerra di Canove

  • 30 Novembre 2022
  • Attualità
  • Di Silvana Bortoli

Dall'8 dicembre 'Precisioni di Montagna - Caccia e tiro sull'Altopiano

I volontari del comitato di gestione del Museo della Grande Guerra di Canove sono al lavoro per allestire la nuova mostra invernale "Precisioni di Montagna - Caccia e tiro sull'Altopiano" che si potrà visitare a partire dall'8 dicembre, giorno dell'inaugurazione, fino alla prossima estate.


Si tratta di un'esposizione di armi e materiali da caccia del periodo tra il 1800/1900, curata in collaborazione con il Ministero della Cultura, in particolare nella persona del dott. Glauco Angeletti, esperto oplologo del ministero ed esperto del museo di Canove per la parte scientifica.


"La mostra - spiega il presidente del Museo Vittorio Magnabosco - è dedicata alla caccia in Altopiano, con un'esposizione di armi in gran parte del 1800, coltelli e materiali inerenti alla caccia e un richiamo ai tiri di precisione con il tiro a segno a cui un tempo i nostri antenati si dedicavano. Inoltre, ci sarà una parte naturalistica con esposti vari esemplari di selvaggina del nostro territorio".


La mostra sarà inaugurata giovedì 8 dicembre alle 10, e nell'occasione l'ingresso al museo sarà gratuito. "Precisioni di Montagna - Caccia e tiro sull'altopiano" si potrà poi visitare negli orari di apertura del Museo, fino al prossimo giugno.


Una chiusura posticipata rispetto all'abituale per le mostre invernali , volta a favorire anche le visite delle scolaresche che solitamente avvengono con le gite d'istruzione verso la fine dell'anno scolastico.  

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Silvana Bortoli





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi