Sample Article

       

Prima vittoria della U19 Bianca

  • 31 Maggio 2021
  • Sport
  • Di Redazione

Alla vittoria dell'Under 19 bianca si aggiunge quella della squadra azzurra. Giovedì sera l'appuntamento del derby Volley Asiago

Sofferta, ma è arrivata! È la prima vittoria della giovanissima squadra Under 19 Bianca del Volley Asiago Altopiano che la sera di sabato 29 all'IPSIA ha riscattato l'amara prestazione della settimana prima contro il Perlena.

Un 2 a 1 che per coach Siviero ha il sapore di un 3 a 0: "Sì, il referto dice 2 a 1 ma per me e per le mie ragazze è come se fosse un 3 a 0 visto che il primo set lo abbiamo condotto sempre avanti noi e ci siamo fatti raggiungere soltanto nelle battute finali. La nostra è una posizione di classifica per la quale un punto non fa la differenza, ciò che fa la differenza è il come si raggiunge una vittoria e sabato sera l'abbiamo voluta e ottenuta con un buon gioco e una grande determinazione".

Gioco e determinazione che invece non sono bastati la mattina dopo quando, a Cartigliano, contro la seconda forza del campionato, la squadra è rientrata con un passivo di 3 a 0. "Purtroppo, avevamo alle spalle la partita della sera prima - continua Siviero - e l'ora di viaggio per raggiungere il Lungo Brenta non ha aiutato. Sta di fatto che il primo set lo abbiamo perso amaramente, senza mai entrare in partita, mentre il secondo e il terzo ce li siamo giocati alla pari; soprattutto il terzo, terminato 25 a 23, potevamo portarlo casa".

Chiusa la parentesi Bianca apriamo quella Azzurra. La squadra dei coach Rigoni-Cunico ha vinto per 2 a 1 il match clou casalingo contro il Rosà. Partita molto combattuta, ma l'Asiago ha potuto mettere in classifica quei due punti che la avvicinano sempre di più alla chiusura di stagione con il primato in classifica. La matematica certezza ancora non c'è, ma ci sono ancora diversi scontri diretti tra le papabili antagoniste che potrebbero compromettere o confermare questo obiettivo della squadra Azzurra.

E poi manca ancora una partita alle asiaghesi azzurre, ovvero il derby targato "Volley Asiago" tra le due compagini Bianca e Azzurra, match che si disputerà giovedì 3 giugno alle 20 sotto i lamellari dell'IPSIA e davanti alle telecamere del canale facebook della società. 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi