L'Hockey Club Asiago conquista la finale scudetto
- 10 Gennaio 2026
- Sport
- Di Stefania Longhini
Battuto il Cortina per 2 a 1
HC MIGROSS ASIAGO 2:1 SG CORTINA HAFRO
L'Hockey Club Asiago vince la semifinale per lo scudetto italiano contro il Cortina e accede alla finalissima. 2 a 1 il risultato finale dell'incontro. Primo tempo molto equilibrato che finisce sullo 0 a 0.
Nel secondo drittel, dominio territoriale dell'Asiago che va in vantaggio prima con Ryan Valentini (minuto 8,56) e poi con Carter Johnson (al 17°), ma il Cortina, con una reazione istantanea, accorcia subito le distanze. Si va alla seconda sirena sul 2 a 1.
Scivola via liscia e veloce la prima parte del terzo tempo; da segnalare una traversa di Pietroniro circa a metà frazione. Partita sempre molto viva e combattuta, con parate di valore da parte di Rudy Rigoni, sempre in posizione. Si lotta su ogni disco fino alla sirena finale che consegna la vittoria agli stellati.
Domani sera i giallorossi si contenderanno il titolo con i Rittner Buam che nell'altra semifinale hanno sconfitto i Broncos Vipiteno per 3 a 2. Si gioca alle 20.







